Elettronica Montarbo - professional sound system

Ricerca velocemente
la parte di ricambio o il
prodotto che la utilizza


Assistenza tecnica in garanzia

Come funziona la procedura? (Aggiornato al 1/10/2009)

La procedura nei vari casi:

  • Il rivenditore in possesso di una fattura d’acquisto inferiore ad 1 anno deve obbligatoriamente prenotare il ritiro del prodotto in garanzia compilando un RMA (Return Material Authorization) dal sito web dopo essersi registrati nell’apposita area clienti
  • Il rivenditore a cui viene consegnato da un suo cliente un prodotto in garanzia, deve controllare la validità della prova d’acquisto ed effettuarne una fotocopia che dovrà essere inserita nel pacco assieme al modulo di accettazione debitamente compilato in ogni sua parte. Tale modulo e prova d’acquisto verrà da noi verificata ed archiviata. Come da disposizione del distributore, comunicata tramite lettera, la riparazione del prodotto in garanzia con prova d’acquisto superiore ad un anno sarà a carico del rivenditore.
  • Il cliente privato in possesso di una prova d’acquisto con data inferiore ad un anno può consegnare il prodotto al rivenditore dove ha effettuato l’acquisto oppure può prenotare il ritiro del prodotto in garanzia compilando un RMA (Return Material Authorization) dal sito web dopo essersi registrati nell’apposita area clienti.
  • Il cliente privato in possesso di una prova d’acquisto con data superiore ad un anno ma inferiore a due anni devono consegnare il prodotto al rivenditore dove ha effettuato l’acquisto per il riconoscimento della garanzia.

Dal 1 Giugno 2015, come da disposizioni del distributore, le spese di trasporto per l'invio di prodotti in garanzia sono a carico del cliente. Validata la garanzia del prodotto, saranno gratuite le sole spese di spedizione per la riconsegna.

Se la richiesta di ritiro tramite corriere sarà effettuata entro le ore 11.00 del mattino (dal Lunedì al Venerdì, esclusi i festivi), il ritiro del prodotto da riparare avverrà a partire dal pomeriggio del giorno stesso.

Sul sito www.masterservice.tk sarà possibile seguire tutte le fasi di lavorazione del prodotto (data di arrivo/spedizione, stato della riparazione, segnalazioni, commenti, ecc.) 24 ore su 24: basterà inserire il codice utente e la password che si sono scelti in fase di registrazione nell'area clienti.

Si potranno inoltre inviare commenti o domande su ogni prodotto spedito in riparazione e si disporrà di un archivio storico delle proprie spedizioni.

Con questo strumento si avrà la situazione sempre sotto controllo in qualsiasi momento della giornata.

Ricordiamo le condizioni necessarie affinché la garanzia sia valida:

  • fornitura di una prova d'acquisto valida (fattura o scontrino fiscale);
  • fornitura del modulo di accettazione (per i negozianti che ritirano un prodotto con scontrino);
  • una breve descrizione del difetto riscontrato;
  • utilizzo dell'imballo originale.

Eventuali danni o rotture dovute a spedizioni effettuate con imballi non originali o non idonei al trasporto del prodotto sono responsabilità del cliente.

Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere il proprietario DEVE verificare l'integrità esterna del pacco e davanti al corriere aprirlo e controllare che il prodotto non abbia subito danni durante il trasporto PRIMA di firmare la ricevuta di consegna. Nel caso si siano rilevate delle anomalie, scrivere sulla parte della ricevuta da riconsegnare la dicitura "RISERVA" e specificare il tipo di anomalia riscontrata e poi ritirare il pacco. Entro 7 giorni segnalare tramite fax al corriere ed a noi la riserva di consegna effettuata. Apporre riserva è un diritto sancito dal Codice Civile (art. n.1698). Nessuna rivalsa potrà essere fatta successivamente se non si sarà seguita la procedura di cui sopra.

N.B.: Per casi eccezionali e di particolare urgenza, ci si potrà appoggiare ad alcuni "Centri Consigliati" da Master Service, alla quale si potranno richiedere nomi e indirizzi.

 

Area clienti   -  Registrazione